Luce in Fondo al Tunnel

La mia anima è in pezzi

Come il vaso di nonna

 

L’ho rotta io

Sbagliando

Mortalmente

Ed illudendomi

Che ricercare appagamento effimero

Mi avrebbe salvata dal baratro

 

Mi guardi con occhi spenti

Occhi vuoti

Sento il tuo dolore

Scorrerti nelle vene

Delusione

Rammarico

Incredulità

 

Io mi sento morire

Vorrei darti il Mondo

Urlarti quanto conti

Abbracciarti forte

 

Mi scansi

A ragione

È un enorme regalo solo averti qui

 

Mi concedi un bacio sul collo

Una carezza sulla testa

Parli con i dottori

Mi accompagni tenendomi la mano

Verso un futuro incerto

Mi stai accanto

Quando l’angoscia si fa strada nel mio petto

 

Mi metti di fronte le mie fragilità

E mi sento fortunata

Tanto fortunata

Ad avere una seconda opportunità

 

Resti

Non lo merito.

È oggettivo

 

Ma vogliamo ripartire

Scombinare tutti i piani

E vivere con il cuore che batte forte

Come un tempo

Come racconta il nostro destino

 

Ho sempre saputo di avere qualcosa

Di essere diversa

Non lo sapevo spiegare fino ad ora

 

Rabbia, tanta, troppa

Bugie

Folle paura di essere abbandonata

Pensieri ossessivi

Inquietudine perenne

Non sapere mai di chi fidarti

E quando ti fidi

Loro se ne vanno

E tu non capisci

 

Non sono il mio errore

Non voglio più esserlo

Voglio essere di più

E capire i tanti perché

Che da sempre mi abitano

 

Fa paura

Ma ora lo vedo

Tu l’hai visto

E sei restato

 

Sei il mio regalo

La mia luce

La mia vita

 

Quando sorridi

Il mio cuore scoppia

E sento che

La vita è ancora qua

Abbiamo il mondo davanti

E non sprecherò più un altro minuto

 

La strada è tortuosa

Impervia

Lunga

Ma tu ci sei

E questo mi basta

 

Sei il mio bagliore

In fondo al tunnel

0
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL